Chi siamo

Paramond è un marchio di Pearson Italia S.p.A., un gruppo editoriale che ha una grande tradizione nell’istruzione italiana, ma che è anche molto orientato all’innovazione dei metodi e dei processi formativi.

L’esperienza di Paramond nasce dalla consapevolezza dei problemi generali della scuola in termini di programmi ministeriali, tempi, metodi e tiene conto della particolare situazione delle materie trattate: settori in continua evoluzione che richiedono un aggiornamento costante dei contenuti.
Ecco quindi l’impegno Paramond in questo complesso ambito: consolidare la propria presenza seria e di qualità all’interno del sistema-scuola e diventare un partner affidabile per chi insegna.

I nostri libri

I nostri libri

I testi sono chiari e rigorosi, ma sempre adeguati al livello degli studenti cui si rivolgono.
Ogni titolo è curato in modo da presentarsi aggiornato e in linea con l’evoluzione delle discipline e della didattica.
La nostra vasta produzione editoriale può essere suddivisa in quattro grandi aree:

  • il settore economico aziendale;
  • il settore giuridico economico;
  • il settore turistico, alberghiero e della ristorazione;
  • il settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

La didattica

L’impianto didattico è forte, con stimoli che favoriscono l’approccio dello studente alla disciplina. I frequenti e ripetuti aiuti che arricchiscono il testo, dei veri e propri "help in linea" per lo studente, facilitano la comprensione del contenuto.
Le guide allo studio che corredano i libri di testo favoriscono l’acquisizione di un corretto ed efficace metodo di studio.

Gli autori

Paramond vuole unire le esperienze di insegnanti attivamente impegnati nella scuola, di docenti universitari che seguono costantemente l’evolversi della dottrina e di professionisti che operano quotidianamente nella realtà aziendale al fine di proporre testi realmente adeguati alle esigenze della scuola.

Gli strumenti per l’esame di Stato

Paramond offre anche dei testi precisi e rigorosi per affrontare l’esame finale.
Supporti software integrano i testi, consentendo allo studente di mettersi alla prova per verificare il proprio livello di preparazione e offrendo ampie possibilità di approfondimento.

I nostri libri

I convegni

Paramond realizza, in collaborazione con enti e società specializzati nella formazione, molti convegni e incontri di aggiornamento, discussione e confronto: momenti importanti per analizzare e comprendere al meglio una scuola che cambia.
I temi trattati sono di grande attualità e di estremo interesse per i docenti. Tra i relatori figurano esponenti autorevoli della scuola, della ricerca e del mondo del lavoro.

Un aggiornamento costante

L’aggiornamento è fondamentale per chi insegna. Per questo Paramond ha curato al massimo la sua offerta di servizi, che comprende:

  • libri di testo costantemente aggiornati;
  • materiale cartaceo coordinato e di supporto ai testi;
  • convegni e incontri di aggiornamento;
  • assistenza on line: Paramond si mette a disposizione di insegnanti e studenti via Internet per fornire chiarimenti e dare informazioni. L’aggiornamento in diretta è così una realtà.

I supporti per gli insegnanti

Supporti didattici quali guide, fascicoli di esercitazioni svolte e materiali didattici inseriti nel sito offrono ai docenti un aiuto concreto per la loro attività.
Supporti informatici quali CD-ROM e DVD-ROM coordinati ai libri di testo consentono agli insegnanti di diversificare la loro offerta didattica.

I supporti per gli studenti

I supporti per gli studenti

A corredo dei libri di testo, gli studenti possono contare su quaderni di lavoro, vere e proprie guide allo studio, che rappresentano un valido aiuto per l’apprendimento.
Nel sito sono inoltre disponibili ampi materiali per la preparazione dell’esame di Stato.

Una rete al vostro fianco

Grazie a una struttura di propaganda capillare e qualificata l’offerta di servizi diventa una realtà.
La rete Paramond è dunque un vero valore aggiunto a disposizione dell’insegnante.
Una rete di informazione e di assistenza preparata, attenta alle esigenze didattiche e organizzative dei docenti.
Professionisti selezionati in grado di offrire a chi opera nella scuola un punto di riferimento in ogni momento della sua attività.

Un progetto aperto

Paramond è un’iniziativa editoriale organica, che si svilupperà e si amplierà nel tempo. Il catalogo presenta un’offerta già ampia e articolata, ma si arricchirà ancora di più nei prossimi anni. E lo stesso vale per i supporti didattici. Una strategia costruita giorno dopo giorno.

Al vostro fianco