Catalogo

Informatica e comunicazione in azienda

Per il secondo biennio ITE, articolazioni Amministrazione Finanza Marketing e Relazioni internazionali per il Marketing

Informatica

 

Per consultare i materiali digitali associati al testo, fai clic sull'icona Digilibro

Il testo contiene molte definizioni dei concetti basilari, frequenti schemi esplicativi per agevolare la memoria visiva, esempi pratici e immagini.
Sono presenti due tipologie di Glossario: uno relativo ai termini in italiano di contenuto più tecnico e l’altro relativo ai termini inglesi più utilizzati nel contesto delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione.
Nel colonnino è inoltre puntualmente richiamata l’ampia dotazione di materiali didattici online, di ampliamento o di esercitazione.
Dopo ogni gruppo di paragrafi che esauriscono uno specifico argomento, è collocata una rubrica operativa intitolata Focus sulla competenza, contenente un breve esercizio di immediata applicazione.
L’Unità si chiude con una pagina di Sintesi in forma schematica e una Verifica dell’Unità.
A chiusura di ogni Sezione sono proposti:
- un Test di autovalutazione;
- un repertorio di Progetti svolti, da utilizzare come esemplificazioni significative delle procedure informatiche;
- un’ampia area di proposte di attività da svolgere intitolata Progetti e attività per lavorare sviluppando le competenze;
- una pagina in inglese intitolata CLIL corner, accompagnata da alcuni semplici esercizi di comprensione.

Tutti i file di partenza per lo svolgimento delle attività proposte nel testo (archivi di dati, semilavorati, immagini ecc.) sono forniti online come materiali DIGIlibro - Libro Misto.

La Guida per l’insegnante online contiene: programmazione didattica per competenze del secondo biennio, prove di verifica sommativa, soluzioni degli esercizi proposti dal manuale. Al docente sono anche fornite le traduzioni in italiano di tutti i testi pubblicati nella rubrica CLIL corner.

Struttura dell'offerta

      • Gianna Gabbi
      • Angela Morselli
      • Franco Orlandino
      • Informatica e comunicazione in azienda
      • ISBN 9788861600959
      • Pagg. 512
      • Euro 25.80
  1. Versione online scaricabile da internet

      • Gianna Gabbi
      • Angela Morselli
      • Franco Orlandino
      • Informatica e comunicazione in azienda
        Versione online
      • Informatica e comunicazione in azienda
      • ISBN 9788861601307
      • Euro 18.10
      •